Nessun prodotto
I prezzi sono IVA esclusa
canary
Nuovo prodotto
Il radon gas monitor Corentium è uno strumento di misura di ultima generazione che unisce semplicità d’uso e prestazioni.
Corentium consente di effettuare una lettura dei livelli di radon e visualizzare su uno schermo LCD la media della concentrazione di un giorno, una settimana e sul lungo termine.
Alimentato da 3 batterie AAA standard che garantiscono una durata di funzionamento dello strumento, sempre acceso in misurazione, di 3 anni, il monitor consente di effettuare facilmente le misurazioni da una stanza all’altra al fine di ottenere una visione d’insieme della concentrazione di radon in una casa, un luogo di lavoro, una scuola, un asilo o qualunque altro posto. Corentium è anche uno strumento indispensabile da utilizzare nelle ispezioni di immobili o per verificare il corretto funzionamento di un sistema di riduzione del radon.
L’architettura interna di Corentium proviene da tecnologie avanzate normalmente riservate a rilevatori di tipo commerciale. Una cura particolare è stata rivolta alla qualità e alla protezione dei componenti interni, che permettono l’utilizzo di algoritmi di analisi del segnale fra i più sofisticati disponibili. Corentium si adatta rapidamente al suo ambiente ed elimina le imprecisioni legate a fattori esterni; ciò gli consente di ottenere la massima precisione nella sua nicchia.
Corentium è garantito per un anno e, in condizioni di normale utilizzo domestico, non necessita di taratura annuale per tutta la sua durata in servizio, stimata in oltre 10 anni.
Prove di laboratorio a cui è stato sottoposto il Corentium :
Il Corentium è stato testato nel 2011 presso l’Istituto Nazionale di Scienze Radiologiche (NIRS) in Giappone (disponibile a richiesta il report-test delle prove di laboratorio del NIRS).
Nel 2012 è stato testato presso l’Ufficio federale per la protezione dalle radiazioni (BFS) in Germania (disponibile a richiesta il report-test delle prove di laboratorio del BSF).
Nel 2013 il Corentium è stato testato presso l’IRSN (Institut de Radioprotezione et de Sûreté Nucléaire) in Francia (disponibile a richiesta il report-test delle prove di laboratorio del IRSN).
Specifiche tecniche:
Dimensioni: 120mm × 69mm × 22.5mm
Peso: 130 grammi (comprese le batterire)
Consumo energia: < 250uW
Campionamento del Radon: Passive diffusion chamber
Metodo: Alpha spectrometry
Accuratezza: ± 5% ± 5Bq/m3
Batterie: 3 x AAA batterie Alkaline (LR03), durata batterie 3 anni
Precisione (a 100 Bq/m3):
– Short-term media di 7 giorni: 20%
– Long-term media: 10% dopo un mese di esposizione
Garanzia: 24 mesi