Categorie

GARANZIE

Tutti i prodotti commercializzati da AP SISTEMI s.n.c. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, nei confronti dei clienti qualificabili “consumatore”,  dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il DDT o Fattura) che riceverà insieme ai beni acquistati. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da AP SISTEMI s.n.c.
La garanzia di 24 mesi riservata ai “consumatori” dalla normativa sul consumo afferisce ai prodotti che presentino un difetto di conformità, purché siano stati utilizzati correttamente, nel rispetto delle loro destinazioni d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata alla confezione originaria. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata ai soggetti qualificabili Consumatori (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, AP SISTEMI s.n.c. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da AP SISTEMI s.n.c.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, AP SISTEMI s.n.c., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto, valido per un periodo di 6 mesi dal momento del rilascio.
Nessun danno può essere richiesto a AP SISTEMI s.n.c. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


ESTENSIONE DELLA GARANZIA

Tutti i prodotti commercializzati da AP SISTEMI s.n.c. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i consumatori, dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. E’ possibile per alcuni dei prodotti da noi distribuiti, godere di un ulteriore periodo di garanzia che copre un ulteriore periodo di dodici mesi, portandola così in totale a 36 mesi o, addirittura di ulteriori 36 mesi, portandola in quest’ultimo caso a 60 mesi.
Il costo di questa ulteriore copertura assicurativa varia in ragione del prodotto e del periodo di estensione di garanzia scelto dal cliente.
In caso di guasti l’estensione di garanzia copre le spese di manodopera, il costo dei pezzi sostitutivi e le spese di trasporto limitatamente alla restituzione del prodotto riparato al cliente rimanendo a suo carico quelle di spedizione del prodotto verso di noi.
Nel caso in cui il prodotto non possa essere riparato o la riparazione appaia antieconomica o di costo superiore al valore residuo del bene, AP SISTEMI s.n.c. procederà a suo insindacabile giudizio alla liquidazione del suo valore nel rispetto delle previsioni del D.Lgs 24/2002 sulle garanzie del consumatore nel termine di 30 gg. dalla ricezione del prodotto

ESCLUSIONI

L’estensione della garanzia non copre:
·    I prodotti che siano stati modificati dal consumatore
·    I prodotti che siano stati danneggiati da un uso improprio
·    Le spese di manutenzione periodica o di ripristino a seguito ad usura ordinaria
·    I danni conseguenti ad un cattivo utilizzo o da un uso improprio del prodotto
·    I danni derivanti dalla irregolare installazione anche del software
·    La manomissione del prodotto effettuata da centri di riparazione non autorizzati
·    I danni cagionati da agenti esterni e/o da incidenti quali ad es. inondazioni, fulmini ed ogni fattore esterno che non derivante da responsabilità del costruttore
Ai fini del riconoscimento dell’estensione della garanzia è necessario che i numeri seriali del prodotto non siano stati modificati o alterati e che corrispondano a quelli registrati al momento della vendita

N.B.. Sono esclusi il cattivo uso, l’usura, l’incuria, furti e danneggiamenti durante il trasporto. Soluzioni, sonde, elettrodi e microfoni non sono coperti da garanzia inquanto un uso non corretto, anche per pochi minuti, può causare danni irreparabili. Non si applicano i termini della garanzia se ci sono state modifiche, manomissioni o riparazioni non autorizzate, per uso difforme da quanto descritto nella documentazione tecnica, mancata o inefficiente manutenzione.

RIPARAZIONI FUORI GARANZIA Addebito fisso di 40,00+IVA per ispezione tecnica degli strumenti inviati in riparazione non in garanzia, per richiesta di preventivo o riparazione di strumenti che non presentino anomalie.


Produttori

PayPal